23.1.12

PasserottoMaCheSensoHa?


Ho più social network che tempo per scriverci
(twittata originariamente da @insopportabile)






Buon anno!
Oggi è il capodanno cinese, inizia l'anno del Drago. Come già vi dicevo, è una buona notizia.
Il 2011 è stato occupato dal Coniglio. Il cambio ai draghi mi sembra un gran miglioramento.

Passando dai draghi ai passerotti, mi sono iscritta a Twitter
Presto i miei cinguettii invaderanno la rete. Per il momento mi guardo attorno e cerco di decifrare questo mistero a 140 caratteri.
Menzioni, hashtag, retweet. Formule esoteriche di un abracadabra che non sempre ha effetti magici, a volte solo soporiferi.
140 caratteri sono pochi ma bastano per un grande sfoggio di frasi argute, citazioni, furberie, dialoghi a due resi pubblici e altre amenità da circolo di bridge. 
Bisogna fare un po' i fighi, se si vogliono racimolare follower. Ma una volta che hai i follower ti senti ancora più figo, per cui il giro di frasi argute continua. È un passerotto che si morde la coda.

Poi c'è chi su Twitter ci fa le rivoluzioni. Ma sono pochi. 
Quanto a me, ero pronta alla rivoluzione. Avevo deciso di scendere in campo, ma poi ho scoperto che qualcuno mi aveva già rubato la frase arguta.


INSALATA CINGUETTANTE
Uova di quaglia
Pomodori pachino
Lattuga
Mozzarelline
Olive nere

Tra un cinguettio e l'altro, meglio rifocillarsi. Un'insalata con uova di quaglia vi tirerà su il morale quando non vi viene in mente niente di geniale da twittare. Mangiatela cantando Passerotto non andare via, una canzone  così meravigliosamente trash che rischia di diventare di moda su Twitter. Occhio che se non state attenti vi ritrovate a essere i protagonisti del prossimo Trending Topic
#passerottomachesensoha?

Per l'insalata, serve solo dire che le uova di quaglia devono essere sode, quindi mettetele in un pentolino con acqua fredda e poi contate 3 minuti da quando inizia a bollire. Su come mescolare la lattuga e gli altri ingredienti non c'è niente da aggiungere. No?

Playlist TT
Claudio  Baglioni - Sabato pomeriggio


6 commenti:

  1. E adesso dovró iscrivermi a twitter per seguirti??????? :(

    RispondiElimina
  2. Ma no, caro Anonimo destwitterato, io le mie frasi argute le dico solo qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la tua affermazione tranquillizza anche me, dopo il trauma di facebuk mai accettato, avrei avuto non poche remore a iniziare a cinguettare per seguirti!
      una controricetta per te...
      Fagioli all'uccelletto:
      cuocere i fagioli in acqua a fuoco prepotente, poi abbassare la fiamma e attendere la giusta tenerezza dei fagioli (che non si sfaldino!)
      In un altro tegame cuocere in olio aglio e salvia, aggiungendo poi i pomodorini.
      Unire in seguito i fagioli e il gioco è fatto.
      Di uccelletti non c'è traccia (;-)) ma il sapore sembrerebbe indicare il contrario, da qui il nome.
      Ecco fatto e tutto senza uccelletti twitteranti.
      Un saluto dall'ex silenzioso damatore.

      Elimina
    2. Caspita! Se i miei lettori cominciano con le controricette qua finisce male... I fagioli all'uccelletto è geniale!
      Caro ex silenzioso damatore (nel senso che non sei più silenzioso o che non dami più?), ti propongo un assunzione come ricettatore ufficiale. Io scrivo il post, tu metti la ricetta.
      Che ne dici? Dai, se ti comporti bene ti porto con me a cinguettare!

      Elimina
  3. In realtà ex silenzioso...
    Riguardo la tua offerta di lavoro come ricettatore, detta così è un pò inquietante, credo che sia meglio che tu continui a fare entrambe le cose.
    Il passo da lettore silenzioso a collaboratore mi sembra troppo grande...

    Il damatore

    RispondiElimina
  4. Capisco le tue remore, caro damatore, sarebbe una responsabilità molto grande!
    Ma non ti sentire inadeguato, pensa che persino CP una volta ha scotto gli spaghetti... Ma fortunatamente non ci sono in giro testimoni dell'incidente. O sì?
    ;)

    RispondiElimina