18.6.08

GloriaEffimera



Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
(Gandhi)


Menomale.
L'Italia di Donadoni è passata ai quarti di finale, eliminando una sfortunata Francia e mettendo a tacere quanti accusavano i nostri tatuatissimi campioni del mondo di essere una squadra di bamboccioni.
Personalmente mi sento sollevata. Abbiamo sfiorato lo psicodramma nazionale, con i giornalisti intenti a dipingere tetri scenari di congiure fra arbitri corrotti, allenatori incapaci e giocatori fanfaroni.
Invece siamo ancora in ballo e possiamo continuare a gongolare, almeno fino alla sfida di domenica con la Spagna, dove i bamboccioni avranno bisogno di tutta la loro fortuna.
Così è l'Italia comunque, 57.634.000 commissari tecnici pronti a salire sul carro del vincitore, ma altrettanto pronti a scenderne quando le cose si mettono male.
Per il momento godiamoci la gloria, il sole splende sul calcio italiano, e su Roma, che finalmente assomiglia un po' di più ad una città d'estate.

Io sono alla prese con una dieta lampo, di quelle che in una settimana promettono miracoli, quasi come le imprese calcistiche dei bamboccioni…
Vediamo chi arriva fino alle semifinali.
Cuocaprecaria – rotolini: 3 – 0
Che ve ne pare?

ROTOLINI VITTORIOSI
Bresaola a fette
Rucola
Olio
Limone
Sale
Pepe

Mangiare rotolini per eliminare i rotolini è meglio di una cura omeopatica, praticamente lo stesso principio delle vaccinazioni.
La bresaola è il vaccino più diffuso contro le cicce, provare per credere.
Semplicemente preparo una vinaigrette con l'olio e il limone, ci condisco la rucola e poi metto tutto dentro le fettine di bresaola, che chiudo con uno stuzzicadenti, cospargo con una grattugiata di pepe e mangio.
E che vinca il migliore!

4 commenti:

  1. Qui in Francia, dopo la disfatta contro l'Italia, impazza il caso Domenech-Estelle..
    Il ct dell'Equipe de France, infatti, interrogato sul suo destino di allenatore dopo un europeo cosi' fallimentare, ha detto che il suo unico obiettivo in questo momento è sposare Estelle, la sua compagna, a cui ha fatto una richiesta di matrimonio in diretta televisiva..
    Qui sono tutti furiosi, compresa Estelle, ma a me adesso Domenech risulta molto piu' simpatico!!
    Nel frattempo speriamo nell'impresa dei bamboccioni contro la Spagna, e continuiamo con le diete lampo, in modo da poter perdere almeno qualche etto in vista dell'imminente prova bikini!!

    RispondiElimina
  2. Vive L'Amour!
    Non sapevo che Domenech fosse così romantico...
    Comunque Estelle dovrebbe essere contenta, una richiesta di matrimonio in diretta televisiva non capita certo tutti i giorni!

    RispondiElimina
  3. questi involtini sembrano deliziosi... e il match durissimo contro i rotolini mi sembra assolutamente avvincente, tieni duro, sei tutti noi!!!

    RispondiElimina
  4. la dichiarazione matrimoniale in diretta è bellissima! Hai ragione, cuoca precaria, vive l'amour!! questi francesi in stile ci battono decisamente, che classe perdere così! g.

    RispondiElimina