1.7.11

Altrove











Caelum, non animum mutant, qui trans mare currunt.
(Orazio)







Teorema del vacanziere felice (o quasi)


Premesso che:
1- non importa quanta crema metti, ti scotterai comunque. La scottatura sarà nella parte del corpo più in vista e al contempo nella parte che più soffre al contatto con i vestiti.

2- il grado di abbronzatura è direttamente proporzionale alla velocità con cui, una volta tornato in città, riaquisterai il colorito grigio smog.

3- la spiaggia più bella e più deserta è sempre quella più lontana e più difficile da raggiungere. Appena raggiunta, comincerà a popolarsi di adulti e bambini in un rapporto di 1 a 4.

4- non importa dove vai, sarà comunque pieno di italiani.


Date le premesse, si evince che la variabile vacanza V è la risultante di:


V= (a-c) * (s+i)


V è perciò uguale alla differenza fra abbronzatura e città moltiplicato per la somma di spiaggia e italiani.

Il teorema dimostra quindi la veridicità dell'assioma di Clubmed (matematico francese del 200 d.C.): "Nessuna vacanza può mai essere intelligente a sufficienza".
E gli italiani sono davvero tanti, aggiungo io.




CI VUOLE CAROTENE

Tornata stanca e stravolta dalla mia vacanza, non mi rimangono forze per cucinare. Siccome molti di voi devono ancora partire, mi limito a suggerirvi di fare incetta di carotene. Perché non importa quanto scura sia la pelle, quanto capiente l'ombrellone o quanto alta la protezione della crema solare; il sole scotta. Una maniera potrebbe essere quella di tagliare delle carote nel senso della lunghezza a fette molto sottili, cospargerle di philadelphia e arrotolarle su sè stesse a formare dei rotolini. La philadelphia meglio se light, voi sapete perché.
Per gli italiani (gli altri) in vacanza (ovunque) non ho invece ricette. Ai em veri sori, non c'è carotene che tenga.
Buone vacanze e in bocca al lupo.



Playlist vacanziera
Morgan - Altrove


-

2 commenti:

  1. Tornata stanotte da una 2giorni en Barcelona..probabilmente,ero anche io tra gli italiani sulla spiaggia ;)

    RispondiElimina
  2. ahhah ;-)
    il carotene nn fa un piffero! forse l'unico metodo sono i rotolini di carote che suggerisci tu.. almeno rimane pronto anche lo spuntino per mezzogiorno

    RispondiElimina