23.12.09

C'èPostaPerLui



A very Merry Christmas
And a happy New Year
Let's hope it's a good one
Without any fear.
War is over, if you want it
War is over now.
(John Lennon)








Carissimo,
sono sempre io.

Come butta da quelle parti?
Qui il Natale non si sente più molto, se non fosse per il traffico, i regali inutili da comprare e da ricevere, la pubblicità dei pandori, il colon irritabile e quella vaga sensazione di stordimento che ti coglie alle cinque di pomeriggio, così, senza un perché.
E no, non siamo meno precari. Anzi. Quindi vedi che poi fa'.

Rendici anche un po’ più buoni, o se proprio non ci riesci almeno facci un po’ meno ipocriti, meno piccoli, meno stanchi. Ma anche meno politically correct, che palle. Dacci di nuovo la voglia di sorridere, ricordaci che è bello dire cose belle agli altri, non solo criticare. Insegnaci a farci più complimenti, anche quando pensiamo che siano ovvi. Non lo sono. Regalaci la capacità di ascoltare ma anche la voglia di raccontare. Invitaci a parlare con il cuore, ma non farci dimenticare la bellezza del silenzio. Portaci la voglia di viaggiare, fuori e dentro di noi. Dicci come coccolare gli amici e perdonare tutti gli altri. Mettici musica, facci ballare. Cucinaci cose buone. Riportaci le favole ma manda via gli orchi, le belle addormentate, i brutti troppo svegli, i re nudi, i cortigiani vestiti a festa, i draghi, i Suv, le mafie, i furbetti, l’ignoranza, la paura, la mediocrità e quasi tutto il palinsesto televisivo.

Queste sono le mie semplici richieste. Se non puoi esaudirle tranquillo, ma sappi che vengo su e ti buco le ruote della slitta.
E buon natale.

ROCK YOUR CHRISTMAS
Pandoro
Gelato
Cioccolato fondente (opzionale)

Senti Babbo dimenticavo, è proprio indispensabile il pandoro, non c’è un altro dolce tipico che possiamo mangiare? Come dici, hai un contratto di esclusiva con la Bauli?
Occhei, vada per il pandoro anche quest’anno. Ma almeno ci mettiamo dentro il gelato e lo vivacizziamo un po’, se non ti spiace.
Lavoro il gelato (nei gusti che preferisco, ma normalmente si usa crema e/o cioccolato) in una ciotola fino a renderlo cremoso. Taglio il pandoro a fette orizzontali e farcisco ogni fetta con il gelato. Ricompongo il tutto e lascio in freezer un paio d’ore. Al momento di servire posso accompagnare con cioccolato fondente fuso.
Sono 1000 calorie al grammo, ma per quanto mi riguarda non ho chiesto a Babbo Natale di essere più magra. Con la panza che si ritrova non vorrei offenderlo…
La guerra è finita, almeno per me, statemi bene.

Playlist la guerra è finita (se vuoi)
John Lennon - Happy Christmas (War Is Over)

5 commenti:

  1. Laura cara, tanti tanti auguri dalla tua fan numero 1.
    Che si realizzino almeno i 3/4 delle tue richieste, se dovessero realizzarsi tutte sarebbe davvero troppo!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Cara Laura, tanti auguri anche da parte mia. Grazie di aver scritto a babbo natale anche per me
    Io sono pigra, sai com e'.....
    Un bacio
    Sara

    RispondiElimina
  3. CIPì, se lascio un commento significa che sottoscrivo la letterina? Vorrei chiedere più o meno le stesse cose.Se poi mi arriva anche la gonnellina sciocca che sogno da tempo, vabbé, è uguale.
    Baci, auguri di cuore.

    RispondiElimina
  4. Auguri a te e a tutta la tua famiglia... idem con patate con La Golosastra.. bacetto

    RispondiElimina
  5. Grazie e... tanti auguri a tutti!
    Abbracci natalizi,
    CP

    RispondiElimina