
Oggi ho telefonato all'Agnelli e gli ho detto: "Il mio posto di lavoro non si tocca..." Lui m'ha risposto:"E chi lo tocca? Anzi mi fa schifo solo a guardarlo."
(Altan)
Piccoli gioielli on-line per gli incauti cercatori di lavoro.
“Cercasi giovane ragazzo max 27 anni anche prima esperienza, inserimento in società per assunzione immediata, astenersi laureati e perditempo.” Lauree a perdere.
“Cercasi commessa con esperienza per stage in negozio, rimborso spese”. Bontà loro.
“Si cercano blogger per nuovo portale. Retribuzione: euro 2,5 a post”. Troppo.
“Zona di lavoro: Dal 6 al 7 Aprile città di Roma. Dal 21 al 24 Aprile città di Trieste . Dal 28 al 29 Aprile città Siena. Saranno valutate solo le candidature che daranno disponibilità immediata per tutte le destinazioni di lavoro.” Il mondo è piccolo per noi.
“Si cercano appassionati per collaborazione con giornale on-line. Non è previsto nessun tipo di retribuzione”. La passione non ha prezzo.
Chi cerca trova quindi. Certo, dipende cosa.
CAVOLATE
Cavolo cappuccio
Cavolo cappuccio
Kiwi
Senape
Olio
SaleDedico questa cavolata agli offritori di lavori inutili, ai furbastri in cerca di affari, alle commesse in stage, agli appassionati senza portafoglio e soprattutto ai quei perditempo dei laureati. Ma andate a lavorare!
Lavo il cavolo e lo taglio a listarelle. Metto in una insalatiera insieme al kiwi, tagliato a dadini. Condisco con un’emulsione di olio, sale e senape.
Se mi avanza un po’ di insalata, pubblico un annuncio e cerco di venderne un po’ a qualche appassionato residente a Roma, Trieste e Siena. Astenersi perditempo.
Se non fosse che è drammatico (povera italia!), questo post è davvero esilarante! Quanto alla tua cavolata, so pensare anche ad altre categorie di personaggio cui dedicarla! g.
RispondiEliminaNon so se ridere o se piangere...
RispondiEliminaCome non approfittare di simili allettanti offerte? I due euro e mezzo a post, poi, sono una rivoluzionaria novità. Rispondiamo all'annuncio?
RispondiEliminaUn bacione, CP...
"Astenersi laureati e perditempo" e' troppo forte..
RispondiEliminaPero' quello tra Roma, Siena e Trieste potrebbe essere interessante, almeno si viaggia un po'!!
m.
due euro e cinquanta a post, quasi quasi...
RispondiEliminaMia nonna diceva piuttosto di niente meglio piuttosto!
Considerando che di solito scrivo "aggratis"!
(un giorno ti racconterò delle candidature che ricevo in ufficio, sappi che esistono ancora dei sognatori)
ottima idea....
RispondiEliminaQuesto me l'ero perso, anch'io rido-piango...
RispondiElimina