25.11.09

Monopolizzati




Alea iacta est.
(Giulio Cesare)










Potremmo parlare di un sacco di cose oggi. Per esempio:

  1. Della proposta di abolizione della pausa pranzo. Sinceramente non capisco il perché di tante polemiche. Prima di Natale un po’ di digiuno non può fare che bene. E invece state tutti lì a mugugnare: è il solito magna magna.
  2. Di processi abbreviati e di lunghe noie. Leggi ad personam e persone per la legge. Ma mi passa la fame a parlarne. Il che ci riporta al punto 1, ripassi dal via e peschi la Carta degli Imprevisti (e chissà che prima o poi tu non finisca sulla casella Prigione).
  3. Di precariato, che nel nostro Monopoli corrisponde alla casella Posteggio Gratuito. Rimani parcheggiato lì per almeno 3 turni, o 3 anni, o 3 vite. Mi è definitivamente passata la fame. Tiro il dado (knorr) e cerco di mandare in bancarotta la sfiga.


Invece non parleremo di niente, a Monopoli perdo sempre, e questo mi deprime un po’. Credo di non avere la stoffa del grande capitalista. Ma forse è un bene, che sennò comincio a costruire quartieri, televisioni, banche e ville in Sardegna. Poi mi candido in politica e mi tocca farmi leggi ad personam. Sai che fatica?

Rimango qui. Il dado è tratto, pesco la carta Probabilità.




SOLITA MINESTRA

Verdure

Dado

Acqua

Pastina o riso (facoltativi)

Olio

Sale

Pepe

Parmigiano


Mi sento un po’ male a darvi la ricetta del minestrone. E infatti non lo farò. La ricetta serviva solo ad utilizzare il nostro dado. Il minestrone è un piatto ad personam, ognuno ha il suo. E, come per i processi, non può essere abbreviato senza rinunciare alla qualità. Richiede tempo, pazienza e inventiva. Insomma richiede tutto quello che manca ora in Italia.

A chi ha tempo, buon appetito. Agli altri, ritirate il dado.


Playlist senza tempo

The Police – No time this time

The Verve – This time


5 commenti:

  1. sei fantastica!!
    è meraviglioso questo post!

    RispondiElimina
  2. Questo post lo aspettavo con ansia!!!!
    Non mi deludi mai

    RispondiElimina
  3. Ti leggo da poco ma sei nei miei siti preferiti. Sei molto divertente!

    RispondiElimina
  4. mi unisco ai complimenti, anche io aspetto sempre con ansia i tuoi post.
    complimenti per la qualità della tua scrittura.

    RispondiElimina