17.1.08

ModelliDiVita


Carla Bruni e Sarkò si sarebbero sposati in gran segreto la settimana scorsa (lo dicono qui i francesi) e, stando ad alcune indiscrezioni, l’ex modella sarebbe già in dolce e presidenziale attesa di un sarkozyno. Considerando che la separazione dalla ex moglie Cecilia è stata annunciata il 12 ottobre scorso, c’è da fare i complimenti al bassetto e alla cantantetta per la rapidità del tutto.
Ma il resto del mondo non sta a guardare, e pare ormai indubitabile il legame d’amorosi sensi tra l’ex modella Naomi Campbell, che attualmente si diletta a fare la giornalista, e l’energico presidente del Venezuela Hugo Chavez.
E noi che facevamo tante storie per la presunta liaison tra il Berlusca e la Yespica, sempre i soliti retrogradi...

In attesa dei nuovi sviluppi della soap-opera venezuelana “Anche le modelle votano” e del feuilleton parigino “Anche alle radical-chic piacciono i machos di destra”, rimane solo il toto-unione sui prossimi amori delle prossime ex modelle.
Si può per esempio immaginare una Kate Moss, prossima ai 34 anni, mollare il faticoso e troppo addicted cantante rock Pete Doherty, chiedere scusa di fronte alla regina per il suo passato burrascoso e annunciare a reti unificate il suo amore per il paffutello Gordon Brown.
O la brasiliana Gisele Bundchen chiudere per sempre nel cassetto il ricordo di Leonardo di Caprio e i suoi contratti stramilionari (pare sia la modella più pagata al mondo) per lavorare nella politica fianco a fianco con Lula.
E non vedrei male neanche l’ormai quarantaduenne Cindy Crawford (affrettati Cindy!) vicina al presidente Bush. Annuncerebbero, per discrezione, il loro amore alla stampa solo dopo il pensionamento di lui, e il mondo si godrebbe le immagini della straordinaria coppia in un ranch texano che giocano a Risiko di fronte al caminetto.
E la Bellucci con Prodi? Vuoi mettere che rilancio di immagine?

La morale è questa: trovati un'ex modella e il mondo presto ti amerà.
Altrimenti sii precario, trovati con costanza amori più precari di quanto già non lo sia tu e il mondo ti dimenticherà presto (se mai si era accorto di te).

Ma non abbatterti, il consumo di ostriche crude può causare setticemia, lo champagne gonfia lo stomaco e le modelle dopo un po’ ti mollano (o ti stufano).
Invece pane e cipolla e un buon bicchiere di vino rosso sarebbero garanzia di vita lunga e sana (così dicono qui alcuni ricercatori), i precari non ti mollano quasi mai e se lo fanno stai sicuro che trovarne un altro è, almeno statisticamente, molto facile.

Solo i coraggiosi possono amare: tutto il resto é coppia.
(Barbara Alberti)

CIPOLLE DI LUNGA VITA
cipolle bionde (meglio se platino)
burro
farina
brodo di dado vegetale (o brodo vero di verdure)
pane casareccio
formaggio tipo fontina

Durante la preparazione si piange, dopo averla mangiata si soffre di alitosi. Ma chi a lungo vuole campare, un poco deve soffrire (e puzzare).
Allora, lascio dorare le cipolle tagliate molto sottili in un po' di burro, dopo cinque minuti aggiungo la farina (più o meno un cucchiaio per ogni cipolla) e faccio rosolare un po' girando sempre. Poi comincio ad aggiungere il brodo molto caldo fino a raggiungere la consistenza di una besciamella, regolo di sale e cuocio per circa 15 minuti, ovviamente girando a più non posso perché il fondo tende a bruciacchiarsi. A questo punto si mette una fetta di pane tostato coperta di formaggio in ognuno dei piatti dei vostri commensali e ci si versa sopra la zuppa ben calda.
I francesi, che come visto hanno sempre una marcia in più, usano servire la soupe à l'oignon in terrine di coccio, la ricoprono di grana o altro formaggio grattugiato e la fanno gratinare cinque minuti al forno.
Bon appetit!

6 commenti:

  1. eh si, questo feuilleton sarko'- carla bruni ci sta appassionando!

    ma i francesi sono un po' scettici: intanto, sposarsi un'italiana è poco patriottico, e poi tutta questa velocità lascia parecchio interdetti, non sara' solo un modo per distrarre dai problemi del paese?

    comunque, ci si diverte un po'...

    RispondiElimina
  2. Eh si, almeno loro si divertono.
    Qua tra spazzatura e avvisi di garanzia... si sente solo una gran puzza! (e non di cipolla)

    RispondiElimina
  3. da romantica innamorata mi ribello alla citazione sulla coppia! baci

    RispondiElimina
  4. Cara romanticona, se oltre a essere innamorata sei anche coraggiosa la coppia va benissimo!
    Credo che la Alberti ce la avesse con chi sta insieme senza amore...
    E non penso parlasse di te!
    ;-)
    baci

    RispondiElimina
  5. D'accordo su tutto, ma i "dadi" fanno parte dei crimini contro l'umanità, secondo quanto sancito dall'ONU nella riunione plenaria del 15/03/1952!

    RispondiElimina
  6. ...comunque, io ho mangiato la migliore soupe d'oignon di parigi!!...

    RispondiElimina